Trasporti nazionali

Dal bancale al carico completo

Chiedi un preventivo

Ovunque in Italia,
quando e come vuoi.

La nostra flotta di proprietà e la sua capillarità su tutto il territorio nazionale ci consentono di garantire consegne in tutta Italia, con tempi certi e tariffe concorrenziali.

Abbiniamo alla distribuzione diretta la distribuzione a bancale. Siamo distributori ufficiali della nostra area per uno dei più importanti network a livello nazionale di distribuzione merce su bancale; possiamo offrire ai nostri cliente il servizio distribuzione a bancale con tempistiche standard o espresso.

Distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale di ogni tipologia di merce, con tempi certi e tariffe su misura. Grazie a una flotta di proprietà composta da motrici e bilici, garantiamo una distribuzione diretta per un medio-raggio e quindi in tempi più brevi, senza passaggi superflui tra magazzino, carichi e scarichi.

Continua estensione del network Italiano, innovazione e soluzioni digitali, miglioramento dei processi e costante ricerca di soluzioni sostenibili sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la nostra proposta di valore. Caratteristiche sempre presenti nella gestione delle spedizioni a carico parziale (LTL, “Less Than Truckload”) e groupage.

La nostra azienda è specializzata nell'organizzazione e svolgimento di servizi a carico completo da e per tutta Italia, qualunque sia il luogo di partenza e destinazione dei carichi completi.

Scegliere DGF vuol dire scegliere un partner

Scorri verso sinistra
Gestione WMS
Sistema satellitare
Personale
Sicurezza
Merce gestita tramite WMS ( Warehouse Management System) che significa avere in ogni momento la situazione inventariale sotto controllo e conoscere la posizione e quantità a magazzino di ogni singolo articolo.
Tutti i mezzi sono collegati e monitorati con un GPS permettendo così un controllo immediato dello stato delle spedizioni e una maggiore efficienza nella gestione della flotta.
Il nostro team è altamente qualificato: il giusto mix tra figure senior e nuove menti fresche ed energiche garantisce grande professionalità ogni giorno.
I magazzini sono collegati a servizio di vigilanza h24 con impianti di allarme di ultima generazione.

Ottieni un preventivo
per il tuo trasporto nazionale

65

Trattori

Euro 5 ed Euro 6

80%

semirimorchi

centinati e adatti al trasporto ferroviario e via nave

45

Motrici e furgoni

da 15 a 150 quintali di portata

Scopri la nostra flotta

Grazie a un parco mezzi di proprietà ampio e diversificato, possiamo svolgere qualsiasi tipo di trasporto e soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Investiamo continuamente nell’ampliamento della nostra flotta che oggi vanta circa 240 unità di trasporto: dal piccolo camion da 7,5 tonnellate ai bilici adatti ai trasporti con un peso complessivo fino a 28 tonnellate.

Ecologia

Uno dei fiori all’occhiello di DGF Trans è la gamma di automezzi aggiornati con costanza. Quasi tutti rispondono già alle recenti normative riducendo notevolmente le polveri sottili disperse nell’aria.

Qualità nei veicoli impiegati ma anche intelligenza nella loro gestione: l’ottimizzazione dei flussi e delle tratte contribuisce a un notevole risparmio di carburante, che si traduce immediatamente in risparmio di denaro da parte del cliente e abbattimento delle emissioni di anidride carbonica.

15000kg

di CO2 risparmiata

87%

della flotta rispetta gli standard Euro 6

+ 60%

incremento
intermodalità

FAQ

Cosa succede in caso di danneggiamento o perdita della merce affidatavi?

Vengono aperte delle pratiche di danno, che vengono solitamente risarcite a chi paga le spese di trasporto. In caso di spedizioni non assicurate il risarcimento viene corrisposto nei limiti previsti dal decreto legislativo 286/05; in caso di spedizioni assicurate il risarcimento viene calcolato nei limiti dell’importo assicurato.

Conservazione dei documenti di trasporto DDT

La nostra azienda archivia i documenti in modalità digitale secondo quanto previsto dal DMEF 17 giugno 2014, che dice che i DDT potranno essere conservati solo in formato cartaceo o solo in formato digitale.

In qualità di documento rilevante ai fini fiscali, il DDT in forma cartacea o digitale deve essere conservato per 10 anni, così come definito dall’art. 2220 del CC.

I DDT in formato cartaceo vengono distrutti e quelli in formato digitale possono essere visionati e scaricati tramite il nostro servizio di tracking on-line o richiesti al nostro customer service.

Vuoi parlare con noi?
Contattaci.

Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande