Intervista a Thomas De Giovanetti - Nuova azienda assume gli ex dipendenti - AUTOTRASPORTI E LOGISTICA - DGF TRANS SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni

Intervista a Thomas De Giovanetti - Altomilanese

APPENA INSEDIATA LA ‘DGF TRANS’ DI BUSCATE, IL TITOLARE: “SIAMO VENUTI QUI PER RIMANERE E LAVORARE”

BERTOLA, NUOVA AZIENDA ASSUME GLI EX DIPENDENTI

C’è una nuova azienda nel complesso dell’ex Bertola. Una ditta di trasporti e logistica che entro uno o due mesi iniziarà l’attività a Ossona e che ha già iniziato ad assumere gli ex dipendenti dell’ormai fallito colosso del trasporto su ruota.
Parliamo della DGF TRANS srl di Buscate, già proprietaria di un magazzino a Ossona, in Viale Europa, impresa famigliare gestita da Fabio De Giovanetti e dai due figli Thomas e Andrea in fase di espansione. In seguito alla necessità di ingrandire lo stabilimento, l’intera produzione verrà spostata nei capannoni di Ossona sulla Strada Provinciale, abbandonando di fatto le sedi di Buscate, Busto Garolfo e Ossona in Viale Europa. Una buona notizia per il paese, che vedrà una nuova impesa insediarsi in un territorio che sta assistendo a un inesorabile fuggi fuggi dell’industria. Non manca però la diffidenza degli ossonesi, soprattutto dopo il recente addio di “Italmondo”.
Abbiamo parlato con uno dei titolari di “DGF TRANS”, Thomas De Giovanetti: “Siamo qui a Ossona per rimanere e per lavorare, non di certo per fare speculazione sui capannoni o intentare operazione immobiliari. La nostra impresa sta andando bene negli ultimi anni, pertanto abbiamo deciso di espanderci, trovando nei capannoni ex Bertola il luogo ideale per rilanciare l’attività. Passeremo quindi dai 12.000 metri quadri delle nostre sedi attuali ( situate a Buscate, in Viale Europa e a Busto Garolfo) a 20.000 metri quadri: questi ultimi consistono in 30 baie di carico e in uffici. In vista dell’ampliamento abbiamo già assunto del personale, tra cui due ex dipendenti di Bertola, e certamente cercheremo altre figure professionali in futuro”.
La ditta buscatese ha una storia pluridecennale di crescita e affidabilità, come spiega De Giovanetti:”L’azienda è stata fondata nel 1984 da mio padre Fabio, tuttora amministratore delegato della società. Ha iniziato con un solo furgone, per poi spostarsi continuamente attraverso Mesero, Castano Primo e infine Buscate, arricchendo il servizio e il parco automezzi. Col tempo e grazie ai nostri dipendenti e collaboratori, siamo diventati un riferimento nel trasporto su ruota della zona e in Italia, fino all’approdo internazionale nel 2003. Da quel momento ci muoviamo in tutta Europa per conto di clienti diretti, spedizionieri italiani e stranieri, e anche oggi il lavoro continua ad aumentare. Nel 2016 abbiamo aperto il capannone di Viale Europa e, ora, faremo di Ossona la nostra nuova casa”.

Trascrizione articolo Altomilanese, 02/03/2018

Servizi

Trasporti Nazionali
Trasporti Internazionali
Logistica


Richiedi Quotazione

Trasporti
Servizi logistici

Contatti

DGF TRANS SRL
SP34 Milano-Turbigo n.7
20010 Ossona (MI)
Tel.
02-49791038

Mail. info@dgftrans.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu